Loading...

Emozioni in Sicurezza - Qsfera

Sei qui:  Corsi / Emozioni in Sicurezza

Emozioni in sicurezza

Metti alla prova la tua capacità di utilizzo del pensiero laterale

emozioni sicurezza

Prossimo appuntamento

In fase di definizione

Orari

La durata del corso è di 8 ore: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di creare un contesto di problem solving per stimolare i partecipanti a sperimentare la propria capacità di utilizzo del pensiero laterale, saper creare una squadra, cogliendone poi gli atteggiamenti che la favoriscono, motivare il proprio gruppo di lavoro e stimolare alla riflessione sulla cultura del saper essere leader oggi. I partecipanti potranno acquisire consapevolezza sui propri punti di forza e facilitare e accelerare il processo di apprendimento di comportamenti e di competenze target.

Specifiche tecniche

Tutto ciò che occorre sapere

Destinatari

Manager, imprenditori, motivatori di reti vendite, capi gruppo e reparto e tutti coloro che lavorano con le persone per favorirne il cambiamento individuale e professionale. Sono inoltre destinatari tutte le figure di ASPP, RSPP, RSPP Datori di lavoro, Preposti e Dirigenti, per le quali il corso è valido come aggiornamento formativo secondo le disposizioni del D.Lgs. 81/2008 sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dei successivi Accordi Stato-Regioni che ne specificano i requisiti di formazione e aggiornamento. Il corso è valido come aggiornamento RSPP/CSE, per una durata complessiva di 4 ore per la seguente tematica: tecniche di comunicazione volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Contenuti

 - Comunicazione assertiva
 - Leadership
 - Gestione e motivazione di gruppi di lavoro
 - Team building e lavoro di squadra

Numero partecipanti previsti

Il corso si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e prevede un massimo di 16 partecipanti.

Materiale

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Metodologia formativa

La formazione verrà erogata attraverso un percorso esperienziale che prevede esercitazioni di squadra pratiche e divertenti in situazioni prese dal contesto della sicurezza sul lavoro, adatte a motivare le persone che si trovano a vivere un’esperienza emotivamente coinvolgente. Attraverso l’azione, la rielaborazione dell’esperienza, il confronto con le situazioni vissute in ambito lavorativo e la successiva estrazione di modelli orientativi per il futuro, si apprendono gli schemi di comportamento che potranno successivamente essere assunti dai singoli all’interno della propria azienda. I giochi di squadra pratici favoriscono il problemsolving creativo che contribuisce a modificare i comportamenti critici in approcci efficaci e collaborativi.

Docente: Mandia Marino

Formatrice e Consulente Aziendale di formazione sistemica, Master in PNL, specializzata in Comunicazione, mediazione e counselling. Garantisce l’integrazione delle competenze necessarie per lo sviluppo di progetti complessi monitorandone i risultati. Svolge attività di formazione manageriale, coaching e counselling.

Co-docente: Elia Costantini

Formatore con esperienza formativa pluriennale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sicurezza nei cantieri, sicurezza aziendale, progettazione e direzione lavori. Istruttore con esperienza professionale pratica pluriennale nelle tecniche di utilizzo delle attrezzature disciplinate dall’Accordo Stato regioni n. 53/CSR del 22/02/2012.

ISCRIVITI

Compila il form d'interesse prima di procedere con il pagamento

Sei un'azienda?
I tuoi dati verranno trattati secondo il D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy). Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori.
Inserisci un indirizzo mail valido
Inserisci il numero di persone che intendi iscrivere al corso
Inserisci nome, cognome, codice fiscale, ruolo in azienda di ciascun iscritto. Ricorda di separare ciascun campo dal successivo con uno spazio.
Sei una persona fisica o un professionista?
I tuoi dati verranno trattati secondo il D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy). Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori.
Inserisci la tua Partita Iva se sei un professionista
Inserisci un indirizzo mail valido

Acquista il corso

Completa la prenotazione con il metodo che preferisci

Costo

290,00€ + IVA a persona
La quota comprende: materiale didattico è pranzo a buffet

Modalità di acquisto

- pagamento anticipato tramite bonifico bancario intestato a Qsfera Sas di Vasselai Renzo e Inama Marco - Credito Emiliano - IBAN IT60T0303259310010000000282

-

 acquista subito utilizzando Paypal o Carta di Credito

..
 

Sede

Qsfera Sas - Via dell’Industria, 1 - 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Scarica la documentazione

pdf Scheda corso "Emozioni in Sicurezza"

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni su questo corso o sulle altre proposte formative?